18 Aprile 2019

Pellegrini alla Sauvignon Experience 2019, manifestazione altoatesina dedicata al Sauvignon Blanc

L’azienda di distribuzione sarà presente con la verticale del Pouilly-Fumé Cuvée Majorum del Domaine Michel Redde et Fils

I migliori Sauvignon Blanc saranno protagonisti della Sauvignon Experience in programma da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019 presso la Casa della Cultura di Penon, frazione del comune di Cortaccia sulla Strada del Vino, in provincia di Bolzano, dove la coltivazione del vitigno Sauvignon Blanc gioca un ruolo predominante. L’evento ha l’obiettivo di porre a confronto, attraverso un concorso, i migliori Sauvignon italiani dell’annata 2017 e di approfondire con masterclass dedicate le differenti stilistiche produttive e le espressioni di terroir a livello nazionale e internazionale.

Pellegrini S.p.A. sarà presente sabato 4 maggio alle ore 15.00 con una masterclass dedicata alla degustazione verticale di 8 annate del Pouilly-Fumé Cuvée Majorum del Domaine Michel Redde et Fils: 2013 – 2009 – 2002 – 1999 – 1996 – 1993 – 1989 – 1983. La Cuvée Majorum è prodotta unicamente nelle grandi annate da uve coltivate in vecchie vigne di oltre 40 anni di età. La degustazione sarà guidata da Gianni Fabrizio, curatore della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Sauvignon Alto Adige, organizzazione no-profit nata dalla comunione di intenti di un gruppo composto da cantine, piccoli produttori e amministrazioni locali, presieduta da Andreas Kofler, presidente di Cantina Kurtatsch, e dal vignaiolo di Egna Peter Dipoli.

Per prendere parte alla masterclass del Domaine Michel Redde et Fils, per la quale è prevista una quota di partecipazione di 45,00 €, è necessario iscriversi compilando gli appositi moduli presenti sul sito web sauvignon.events.it.