22 Maggio 2018

Loira & Co., un successo il primo evento targato «Club X»

Ottimo riscontro per la manifestazione «Loira & Co. – Vini e distillati da Loira, Alsazia e Francia del Nord» tenutasi a Modena lo scorso 20 maggio.

Nella cornice di ModenaFiere, Club Excellence (che vede riunite le principali realtà italiane che operano nel campo della distribuzione vitivinicola della massima qualità), ha presentato con successo il primo appuntamento targato Eventi Club X.

Loira & Co. ha riunito 76 produttori tra i più prestigiosi e rappresentativi della Valle della Loira, dell’Alsazia e della Francia del Nord che si sono messi a disposizione degli oltre 900 ospiti intervenuti proventi dal mondo Horeca, dalla distribuzione e dalla stampa specializzata.

Sono state presentate e degustate 328 tipologie di vini e distillati di altissima qualità per un totale di oltre 16.000 assaggi.

Sono inoltre stati serviti quasi 300 pasti dal Consorzio Modena a Tavola, che si è occupato di far conoscere, insieme al Consorzio del Parmigiano Reggiano e al Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena, le eccellenze della gastronomia tradizionale modenese.

Durante la manifestazione si sono svolte 3 Master Class di approfondimento: La Loira oggi tenuta da Francesco Falcone, Sancerre e Pouilly: il Sauvignon più vibrante che c’è guidata da Pierluigi Gorgoni e I Gewürztraminer a cura di Luca Gardini.

L’evento ha riscosso molto successo anche sul web con 122.201 persone raggiunte, 187.286 visualizzazioni totali e 392 like sulla pagina ufficiale del Club Excellence.

I soci del Club Excellence e il direttore Lorenzo Righi hanno manifestato grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e vi danno appuntamento alla secoda edizione di Modena Champagne Experience 2018, che si terrà sempre presso ModenaFiere il prossimo 7 e 8 ottobre.

 

-> Vai alla pagina dell’evento