27 Giugno 2018

Degustazione di sauternes abbinati a erborinati

Sarzi Amadè nasce nel 1966 dalla passione per i grandi vini e distillati di Nicola Sarzi Amadè, coadiuvato sin dai primi anni dalla moglie Gabriella. nel corso degli anni l’attività ha avuto una lenta ma continua evoluzione, operando inizialmente su scala regionale e con produttori nazionali.

Fu nel 1982 che Nicola Sarzi Amadè inizia a fare i primi passi, quasi per hobby, con i vini e acquaviti d’oltralpe, intrattenendo rapporti unicamente con i migliori produttori di ogni singola zona. In poco più di vent’anni, l’attività si è imposta come leader nazionale in tale segmento di mercato grazie alla meticolosa selezione delle più rappresentative cantine estere. Il credo è la ricerca della qualità, del prestigio e dell’immagine dei suoi partners. Le zone viticole francesi a più alta vocazione sono presenti nel suo listino, e con abbondanti quantità in stock, sia nei vini che nelle acquaviti.

L’attività è ora gestita dall’intera famiglia poiché i figli, Claudia e Alessandro, contagiati dalla passione familiare, sono entrati a farne parte, assicurando continuità all’azienda.